Al momento stai visualizzando Ricordo Stampato
Ricordo stampato riccardo piccioni

Ricordo stampato: perché, come fotografo, sono convinto che sia fondamentale stampare i tuoi ricordi? Scopriamolo insieme.

Ricordo stampato: dedica il giusto spazio alle tue emozioni

La fotografia nasce con l’intento di rendere un determinato attimo eterno, cristallizzando nel tempo i tuoi ricordi e le emozioni di quei momenti. La sua nascita è legata a doppio filo al fenomeno della stampa: l’immagine veniva infatti impressa in un rullino fotografico tramite una serie di processi chimici, e solo successivamente stampata. 

Scattare un’immagine senza poterla vedere immediatamente, come accade oggi sui nostri smartphone, rendeva il processo più lungo ma in qualche modo anche più magico

Attendere per vedere il risultato delle proprie fotografie, inoltre, le rendeva ancor più preziose.
Oggi i tempi sono cambiati, e non abbiamo più bisogno di aspettare per scoprire se la nostra fotografia è o meno di nostro gusto.
Perché, quindi, è così importante rivolgersi a un professionista per creare il proprio ricordo stampato

Ricordo stampato spazio alle emozioni

Ricordo stampato: più di una semplice fotografia

Un ricordo stampato è molto più del semplice atto meccanico di scattare una fotografia. Un ritratto stampato, creato da chi ha dedicato la propria vita alla fotografia, è un’esperienza unica.

Quello che propongono ai miei clienti è infatti un vero e proprio percorso. Della durata di circa 30 minuti, ogni sessione è studiata, pianificata e creata per farti sentire a tuo agio, permettendoti quindi di mostrare a favore di camera la tua vera essenza. Non sarà la solita fotografia frettolosa e poco somigliante: lavoreremo insieme per lasciar trasparire chi sei realmente, i tuoi pregi e i tuoi punti di forza

Ricordo stampato: un momento unico da condividere con chi ami

Il ritratto stampato non è dedicato solo al singolo, ma anche a coppie e famiglie che hanno voglia di vivere una nuova esperienza. Nell’ampia sala posa del mio studio a Martinsicuro creerò per voi un set capace di far risaltare la vostra naturale bellezza e evidenziare ciò che rende il vostro rapporto semplicemente unico.
Ideale per una sorpresa speciale per il proprio partner, dimostrando quanto lo amate, ma anche come regalo di anniversario, compleanno o per famigliari lontani che non hanno la fortuna di potervi vedere quanto vorrebbero. Ancora, il ritratto stampato è l’ideale in occasione di festività quali la festa dei nonni – sempre apprezzatissimo – o di San Valentino!  

Regalati un ricordo stampato

Ricordo Stampato: come prenotare, cosa ottieni

Ma come fare a prenotare la tua sessione di ritratto stampato personale?
Tutto quello che dovrai fare è contattarmi (puoi farlo facilmente compilando il form online in questa pagina) e spiegarmi cosa vorresti ottenere dalla sessione fotografica, lasciandomi inoltre il tuo numero di telefono, o email, così da poterti ricontattare facilmente. 


La sessione si svolgerà in studio, e durerà circa 30 minuti – durante i quali, dopo averti messo a tuo agio, andremo a provare diverse pose ed espressioni, così da essere certi di catturare la tua vera essenza.
Ti mostrerò quindi alcuni scatti tra cui scegliere, consigliandoti il più adatto a mio parere, e una volta presa la tua decisione la stampa sarà immediata. Potrai scegliere tra diversi formati, come A2 o A3, entrambi in carta fine art, e eventualmente anche decidere di incorniciare la tua fotografia.

Avrai così un regalo unico, e il ricordo indelebile di un’esperienza nuova e profondamente appagante!
Se hai altre domande sul ricordo stampato, o su qualche altro mio servizio, non esitare a contattarmi: sarò felice di rispondere a ogni tuo dubbio o perplessità!